brochure

brochure

L'editoria:
La nostra azienda è in grado di offrire un sevizio a 360°. A partire dalle strategie di comunicazione e creatività grafica per un migliore impatto visivo, realizziamo layout per riviste, depliant, brochure, annuari, materiale pubblicitario in genere. Nostra prerogativa è la capacità di svolgere al proprio interno tutte le fasi del processo di produzione compresa la stesura dei testi. Un team di giornalisti professionisti scrive per voi tutto ciò che volete far sapere, dagli articoli di attualità ai redazionali di settore. Inoltre, siamo in grado di offrire un servizio di traduzioni in varie lingue.

Stampa digitale, piccoli formati:
La stampa digitale si è prepotentemente imposta in questi ultimi tempi per la necessità, da parte delle aziende, di poter ottenere la stampa di quantitativi minimi in tempi brevissimi, evitando di creare magazzino di stampati che, con la stampa tradizionale, le stesse aziende erano costrette ad avere. La nostra azienda per la stampa digitale si avvale delle seguenti stampanti: Xerox 700, Xerox 250, Xerox Docucolor12, Oki ES3640E, Oki 9410 Queste stampanti ci permettono la stampa su supporti fino a 300 gr. in fronte/retro. Nei formati sino a 33 cm x 48 cm. Inoltre bannerini e depliant a 2/3/4 ante sino a 100 cm x 32 cm.

Stampa digitale, grandi formati:
Con l’utilizzo di plotter di formato fino a 150 cm. di luce, siamo competitivi per la stampa di manifesti da affissione, locandine, poster (anche per le piccole quantità). Non si devono più stampare “molti” manifesti se ve ne occorrono “pochi”. Stampate solo quelli che vi servono, a costi veramente bassi. Anche singole copie. Stampe di qualità eccellente per formati fino a 60 pollici in pochissimo tempo per livelli di produttività senza pari.

Lastre CTP:
Il montaggio (imposition) viene realizzato con il passaggio dei dati dal computer al CTP (incisione al laser diretta su lastra) o al CTF (incisione al laser su pellicola). Abbiamo scelto come CTP per la nostra azienda la linea Trendsetter 800 Quantum di Kodak Il sistema CTP Trendsetter 800 II Quantum è dotato della tecnologia Squarespot, il presupposto essenziale per un lavoro di stampa accurato e uniforme.

Stampa diretta:
La stampa FLATBED è un rivoluzionario sistema di stampa digitale diretta su qualsiasi materiale rigido. La nostra macchina è l’unica che può farlo fino a 50 cm di spessore. Per dare l’idea della potenzialià: possiamo stampare direttamente su un tavolino o su un calorifero. Il nostro piano di lavoro è 160 x 320 cm di superficie per la stampa in piano. Qualità fotografica ed estrema versatilità nei supporti di stampa fanno di questa tecnica un’esclusiva soluzione a tutte le esigenze di personalizzazione. Gli inchiostri riescono ad aggrappare praticamente su qualsiasi superfice liscia o anche fortemente porosa, sintetica o naturale, opaca o trasparente. Attualmente stiamo stampando su: ●Forex ● Vetro Alluminio ● Polistirolo Plexiglass ● Ceramica Legno ● Cartellonistica Cartongesso ● PVC Plastica ● Marmo Parquet ● Controsoffitti ...e non è detto che non possiamo stampare anche su altri materiali.

Fine Art:
Castelli Fine Art nasce con l’obbiettivo di fornire un qualificato supporto di stampa ai professionisti ma anche ai “fotoamatori” più esigenti/evoluti che desiderano pianificare la qualità di stampa delle loro immagini scegliendo opportuni materiali e tecniche idonee, bypassando gli standard dei normali fotonegozianti. Il servizio di stampa FINE ART “belle arti” in italiano è rivolto a chi desidera stampe della più alta qualità e con caratteristiche di conservazione eccellente: quindi a fotografi, artisti grafici, illustratori, designer ma anche ad amatori che non si accontentano delle stampe “normali” ma sono alla ricerca della perfezione anche magari per arredare la propria casa o per un originale regalo. Ma anche a Gallerie d’Arte, Musei, Negozi specializzati, Collezionisti, Editori, Professionisti…

Prestampa:
Un team di professionisti allenato da anni a controllare i file che arrivano ed a risolvere le problematiche (che sono sempre dietro l’angolo) nei processi di pre-stampa. Impaginazione postazioni Macintosh e PC con programmi di impaginazione e programmi grafici. Fotoritocco su postazioni Macintosh e PC eseguiamo interventi mirati a ristrutturare e ricostruire dettagliatamente immagini rovinate di foto antiche, a eliminare il “superfluo” o ad “abbellire” qualsiasi soggetto. Interventi di cromia e quant’altro si possa effettuare. Scansioni (Scanner professionale a tamburo per riflessione e trasparenze, scanner piano per riflessione fino al formato SA3 e trasparenze per fotocolor e pellicole). prova colore GMG Il software GMG unito alla alta qualità di stampa delle stampanti Epson garantisce un controllo di qualità sicuro, completo e riproducibile secondo lo standard Europeo UGRA/FOGRA per dare maggiore garanzia sul risultato del lavoro finale. prova certificata Effettuiamo prove colore certificate UGRA/FOGRA stampando su Epson 9900 con spettrofotometro interno e software Dev Studio.

Scarica qui la nostra brochure