lastre CTP

lastre CTP

Il montaggio (imposition) viene realizzato con il passaggio dei dati dal computer al CTP (incisione al laser diretta su lastra) o al CTF (incisione al laser su pellicola).

Abbiamo scelto come CTP per la nostra azienda la linea Trendsetter 800 Quantum di Kodak
Il sistema CTP Trendsetter 800 II
Quantum è dotato della tecnologia
Squarespot, il presupposto essenziale per un lavoro di stampa accurato e uniforme.
La tecnologia Squarespot garantisce l’integrità dell’esposizione durante l’intera fase di produzione, dal file originale fino alla macchina da stampa, anche in presenza delle normali variabili di esposizione delle lastre quali potenza del laser, sensibilità del lato emulsione della lastra e variazioni nella sviluppatrice.

Associata alla retinatura Kodak Staccato da 10 o 20 micron, la tecnologia Squarespot consente di produrre stampe fotorealistiche per diversificare l’offerta.
Esposizione uniforme con il sistema di compensazione della temperatura Con il sistema CTP Trendsetter 800 II Quantum è possibile eseguire l’esposizione in tutta tranquillità sia per quanto riguarda il posizionamento che il registro. Il sistema per la compensazione della temperatura consente di ottenere un’esposizione accurata e ripetibile tramite la correzione automatica dell’espansione e contrazione della lastra dovute a variazioni di temperatura. Inoltre, è possibile rifare una singola lastra con la certezza che verrà reinserita nella serie senza alcun problema. In questo modo, vengono ridotti gli sprechi e i tempi di avviamento e si può fare affidamento su una maggiore flessibilità. La precisione da macchina a macchina è molto elevata: due lastre lavorate dallo stesso sistema Trendsetter Quantum o da due sistemi che si trovano in località molti distanti garantiranno sempre la stessa qualità, le stesse prestazioni e lo stesso registro.

L’imposizione e il controllo di tutti i file inviati al CTF o al CTP è gestito dal flusso di lavoro ODYSTAR creato da ESKO artwork.”.



Stampa Digitale